L'Inter inizia le operazioni di lifting: obiettivi Sanchez, Poli e Kucka
Posted by Antonio Seminaroti in on 20:28
FONTE: FCINTERNEWS.IT
L’Inter che verrà è una squadra più giovane e più italiana. Una linea varata già in gennaio, con gli arrivi importanti di Ranocchia e Pazzini, due dei più forti azzurri nei rispettivi ruoli. L’Inter del futuro si baserà anche su operazioni calibrate, come quelle di Nagatomo e Kharja, che bene stanno facendo quando vengono chiamati in causa. La base della squadra saranno i cosiddetti ‘vecchi’, come Eto’o, Sneijder, Maicon, Lucio, Cambiasso, Julio Cesar, oltre all’eterno Zanetti e intorno a loro ruoteranno tutti gli altri. Innesti intelligenti, acquisti mirati per proseguire la striscia vincente di questi anni, con la nuova filosofia italiana e la promozione in prima squadra dei giovani più talentuosi della Primavera dorata.
DIFESA – La difesa nerazzurra si baserà su Andrea Ranocchia, sul quale l’Inter ha investito tanto e finora il suo acquisto sta fruttando alla grande. Al suo fianco ci saranno Lucio e Walter Samuel, che sta tornando più forte che mai. Sulla fascia sinistra, l’Inter avrà a disposizione ancora Yuto Nagatomo. Le sue prestazioni convincono sempre di più e un suo riscatto è quasi automatico. Tornerà alla base Davide Santon e da lì in poi si deciderà il suo destino. Cristian Chivu entrerà nel lotto dei difensori centrali, per completare il pacchetto. Da decidere il destino di Ivan Cordoba e Marco Materazzi, giunti agli sgoccioli della loro avventura nerazzurra. Per sopperire a questi probabili addii, la società ha già bloccato Marco Andreolli, che tornerà alla base dopo il continuo girovagare per l’Italia di questi anni.
CENTROCAMPO – In mediana l’Inter sarà il classico mix di freschezza e di esperienza. Capitan Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso e Stankovic sono le solidissime fondamenta del centrocampo (con Kharja, che va verso la coferma). Su di esse verranno posizionati i nuovi acquisti, tutti giovani e tutti provenienti da Genova. Si tratta di Andrea Poli della Sampdoria, mediano di ordine, con molta personalità e buone doti tecniche. Dalla parte rossoblù c’è Juraj Kucka che ben si sta comportando dal suo arrivo in Italia. I soldi per lo slovacco e l’italiano giungeranno dalle cessioni di Muntari (per il quale si parla di una cifra di 8 milioni) e Mariga (offerta di 5, ma destinata a salire).
ATTACCO – Intoccabili Eto’o, Sneijder e Pazzini, l’Inter valuterà le condizioni di Diego Milito e Goran Pandev, quest’anno al di sotto delle loro possibilità a causa di problemi di varia natura. Il primo nome nella top list nerazzurra è Alexis Sanchez, il campione dell’Udinese. Pozzo, lo conosciamo tutti, è un osso duro e sarà difficile strappargli il cileno. La base d’asta è di circa 30 milioni, che possono salire se ci sarà una forte concorrenza. L’Inter deve cercare di serrare i tempi, magari abbassando la cifra con delle contropartite. Bloccati Castaignos e Alborno (per il quale manca poco), la società segue con un occhio di riguardo l’evolversi della situazione inerente a Ganso. Da non sottovalutare, inoltre, la possibile promozione di Denis Alibec, capitano della Primavera, in prima squadra.
Pagine Amiche:
Tag
News
(2345)
Calciomercato
(2162)
Curiosità
(1530)
Opinione degli esperti
(840)
Calcio Europeo
(544)
EX INTERISTI
(527)
Avversari
(473)
PARTITE
(379)
Serie A
(340)
PRIME PAGINE GIORNALI
(142)
fonte:FCINTERNEWS.it
(133)
Primavera
(127)
Calciomercato avversari
(124)
Calcio Sud-Americano
(114)
Campioni del passato
(105)
Infortuni
(102)
Derby
(100)
Probabili Formazioni
(99)
Social Network
(79)
Giovani
(74)
Nazionale
(67)
Curiosità ironiche
(62)
arbitri
(54)
Calcioscommesse
(53)
Pagelle
(48)
errori madornali
(47)
Rientri
(43)
Video
(43)
opinione avversari
(41)
Editoriali
(40)
Conferenze stampa
(35)
Rivoluzione Inter
(34)
Rinnovi
(33)
Allenamenti
(32)
Convocati
(29)
FORMAZIONI UFFICIALI
(29)
Nuovi soci
(27)
vittorie memorabili
(27)
Nuovo Stadio
(23)
Tim Cup
(23)
PRESIDENTE
(22)
Pensieri dei tifosi
(22)
Nuove Maglie Inter 2012-2013
(20)
imprese
(19)
Amore per la maglia
(18)
scudetto
(17)
calcio mondiale
(16)
Gossip
(15)
Vittorie del passato
(14)
Curva Nord
(12)
curiosita
(11)
società
(11)
Compleanni
(8)
NGS
(6)
FFP
(5)
Olimpiadi
(5)
Pensieri dei tifosi avversari
(5)
nuovi arrivi
(5)
News Calciomercato
(4)
Videogiochi sportivi
(4)
Pinzolo
(3)
SAN SIRO
(3)
obbiettivi di mercato
(3)
ricorsi
(3)
tifosi avversari
(3)
Amichevoli
(2)
News Avversari
(2)
Nuove Maglie Inter 2013-2014
(2)
Opinione del esperti
(2)
PARTIE
(2)
interviste
(2)
modulo
(2)
squalifiche
(2)
Acquisti azzeccati
(1)
Addi
(1)
CALCIOPOLI
(1)
CONTRATTI
(1)
Dirigenza
(1)
Facchetti
(1)
Futuro
(1)
News EX INTERISTI
(1)
News Pensiero dei tifosi
(1)
News Rinnovi
(1)
Scandali
(1)
Tifosi interisti
(1)
Tim cuo
(1)
appiano
(1)
calcio
(1)
coreografia
(1)
curio
(1)
curiosira
(1)
formazione
(1)
partitte
(1)
passato
(1)
pensiero dei tifoso
(1)
ser
(1)
societa
(1)
stagione
(1)
tornei
(1)
triplete
(1)



