Casemiro, il talento su cui puntare e il mastino che serve a Sneijder

FONTE: FCINTERNEWS.IT

Centrocampo. Il reparto in cui l’Inter necessita di una rinfrescata, reparto in cui l’arrivo di alcuni giovani talenti è certamente ben accetto, giovani talenti che, messi al fianco dei ‘vecchi’, possono crescere per essere pronti all’impatto con la Serie A. I vari Stankovic, Cambiasso, Zanetti e Motta, hanno avuto più o meno diversi problemi fisici lo scorso anno e necessitano di un ricambio, in maniera tale da tirare il fiato per poter tornare al meglio nelle gare che contano. Non solo turn over però: l’intenzione nerazzurra è quella, come detto, di ringiovanire il reparto con campioni pronti a calarsi al meglio nel grande calcio europeo e, tra questi, c’è se senza ombra di dubbio Carlos Henrique Casemiro. L’Inter lo segue da tempo e, nonostante il pressing del Milan, è in vantaggio su tutte le altre. 19 anni, 184 centimetri per ottanta chili di peso, Casemiro ha tutte le caratteristiche per poter essere uno dei mastini che proteggerà Wesley Sneijder nel centrocampo a tre (qualora si optasse per il 4-3-3) di Gasperini.
L’olandese, acclamatissimo ieri alla Pinetina, con i tifosi che gli hanno dedicato cori affinché resti, è rimasto sconvolto, in positivo, per la vicinanza del pubblico nei suoi confronti. Oggi, il test col Galatasaray, test di livello superiore rispetto alle ultime uscite, potrebbe essere molto importante, una sorta di esame finale per vedere se l’olandese regge ad alto ritmo quella posizione in una zona nevralgica del campo. Con il passaggio in mediana di Sneijder, i centrocampisti diventano ben sette, ovvero Cambiasso, Stankovic, Motta, Obi, Mariga e Muntari. Oltre a loro anche Zanetti, perciò sarebbro anche otto, all’occorrenza. C’è bisogno perciò che la rosa venga sfoltita. Motivo per il quale l’Inter vuole sistemare gli africani, ovvero Mariga e Muntari. Sul primo, come noto, c’è l’interesse di squadre inglesi con West Brom e Aston Villa, mentre il secondo il Real Sociedad ha offerto 3 milioni di euro per il cartellino. Se si somma, a queste cessioni, quella di Pandev al Genoa, l’Inter potrebbe mettere in cassa oltre 10 milioni di euro da reinvestire sul brasiliano.
Casemiro è in rotta di collisione del club. Il duello tra il ragazzo e il San Paolo, che si è visto rifiutare ben tre rinnovi di contratto, avvantaggia di fatto l’Inter che vorrebbe chiudere per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. I brasiliani ne chiedono 30 per la rescissione. Non sarà facile perciò fa scendere le loro pretese. L’Inter ci proverà, sicura del gradimento totale del brasiliano, ormai diventato il talento su cui puntare.