MORATTI SI CONSOLA CON TEVEZ E VIDAL


di Massimo Sarti

MILANO - Carlos Tevez lascerà il Manchester City, spinto dalla voglia di tornare in Argentina per stare vicino alle sue figlie. Ma l’Argentina, per Carlitos, sarebbe l’Inter. Da Buenos Aires il quotidiano Clarin sostiene che i nerazzurri avrebbero battuto la concorrenza di Juve e Real Madrid. Addirittura che tra «Inter e Manchester City sarebbe tutto fatto, con i due club solo in attesa del momento giusto per dare la notizia». Difficile pensare che sia proprio così, anche perché gli sceicchi del City, per cedere Tevez, che ha un contratto sino al 2014, vogliono almeno 50 milioni di euro, anche perché pare siano disposti a spenderne 45 per la clausola rescissoria di Sergio Aguero con l’Atletico Madrid. Un mosaico in cui, però, anche nell’Inter potrebbe liberarsi un posto di prestigio: quello di Wesley Sneijder.
Sull’olandese non ci sarebbe solo il Manchester United di sir Alex Ferguson, con l’ultima cifra di 39 milioni di euro riferita dalla stampa d’Oltremanica. Entra in scena anche il Malaga, la squadra che vuole fare il Manchester City di Spagna. Parallelo inevitabile visto il proprietario, lo sceicco del Qatar Al Thani, pronto ad offrire a Massimo Moratti 35 milioni di euro per il cartellino di Sneijder. Contatto anche con il procuratore del fantasista, l’ex nazionale danese Soren Lerby: al di là del contratto (che sarebbe di certo ricco), il Malaga non offre lo stesso prestigioso palcoscenico dello United. Da tenere d’occhio anche la pista Sanchez: potrebbe clamorosamente riaprirsi visto che l’Udinese non ha ancora chiuso la cessione del cileno al Barcellona.
Il via libera dato al secondo extracomunitario da parte del Consiglio Federale apre varie ipotesi per l’Inter. Anche quella di provare ad inserirsi tra Juventus e Napoli per arrivare ad Arturo Vidal, versatile cileno centrocampista del Bayer Leverkusen, che avrebbe avuto l’entusiasta apprezzamento di Gasperini. (ass)