Sneijder tra Malaga, United e un mare di ombre: l'intrigo è indefinito

Sneijder testimonial della nuova maglia: la indosserà anche in campo?
Sneijder testimonial della nuova maglia: la indosserà anche in campo?
Un vero e proprio intrigo. Wesley Sneijder è l'uomo del momento sul panorama del mercato internazionale, le pressanti richieste di Malaga Manchester United per il trequartista di Utrecht sono un preallarme che Gian Piero Gasperini conosceva già bene: il pericolo di perdere Wesley esiste ed è reale, perché qualora dovesse arrivare sul tavolo di Corso Vittorio Emanuele un fax con proposta ufficiale che vada dai 35 milioni in su se ne discuterebbe in termini molto seri. La situazione però è tutt'altro che fluida in questo momento, perché al momento il futuro di Sneijder risulta essere ancora piuttosto ombroso. Il motivo è semplice, ovvero nè Malaga nè Manchester United hanno finora i requisiti necessari per arrivare all'olandese.
Il club rilevato dallo sceicco Al Thani ha già mosso i primi passi con l'entourage di Wesley, senza però ottenere ferme rassicurazioni sulla volontà di Sneijder di fare un passo indietro in carriera sbarcando comunque a un club inferiore all'Inter come è il Malaga. L'offerta da capogiro al giocatore per il momento resta quindi soltanto una leggenda, ad ora la proposta sarebbe allettante sì, ma non abbastanza da far cambiare idea al numero 10 nerazzurro, sicuramente titubante sull'ipotesi nonostante il forsennato pressing di Manuel Pellegrini, e con le orecchie attente alle voci che arrivano da Manchester, dove c'è un club straordinariamente importante e un tecnico il cui nome rimbomba nel mondo del calcio in maniera titanica, Sir Alex Ferguson.
Proprio qui però nasce un altro problema, e non è di volontà. Sneijder allo United andrebbe sicuramente molto volentieri, e dalle parti di Old Trafford è stato già da tempo individuato come uno dei primi obiettivi, e la situazione è favorita dal fatto che Samir Nasri è finito al City e l'altro obiettivo Luka Modric pare blindato dal Tottenham. Ferguson vuole tuffarsi sì su Sneijder, ma il problema è di matrice economica: l'offerta del Manchester di cui si è vociferato da 39 milioni non si è assolutamente materializzata al momento, e secondo i quotidiani inglesi Ferguson non vuole spingersi oltre i 35 che restano comunque ancora non ufficialmente proposti, almeno fino ad ora. Ma il vero punto interrogativo riguarda l'ingaggio, visto che Sneijder percepisce 5 milioni più bonus all'Inter e sembra che Sir Alex non sia intenzionato a spingersi a una cifra simile. Due sono quindi le strade: o Sneijder dovrebbe decidere di decurtarsi l'ingaggio, ipotesi poco credibile, oppure si dovrà studiare una soluzione legata a premi e bonus che non si sa quanto possa far piacere al giocatore, che comunque all'Inter sta benissimo.
Un principio di decisione - secondo La Gazzetta dello Sport - verrà preso per martedì, ma l'ipotesi della permanenza se non si muovesse qualcosa di serio non dispiacerebbe nè all'Inter nè a Sneijder stesso, e per questo non è da escludere categoricamente. E in questa valanga di ombre che offuscano il futuro del numero 10 olandese, tutto è possibile. E che nessuno s'illuda, dalla Spagna all'Inghilterra passando per Milano...