Inter: Lavezzi sempre più nerazzurro. Anche Chivu al Napoli!


Fonte:Italiah24.it

A pochi giorni dall’apertura ufficiale del mercato di riparazione continuano ad arrivare conferme sul presunto asse Inter-Napoli. Nerazzurri e partenopei negli ultimi mesi sono stati protagonisti di operazioni messe in atto in insieme e di altre per le quali non si sono troppo pestati i piedi. Parliamo ovviamente del prestito di Pandev e dell’affare Eduardo Vargas, due colpi in direzione Napoli arrivati anche grazie o all’intervento diretto del calciomercato Inter o ad una sorta di leggerezza di corso Vittorio Emanuele nell’affrontare una trattativa per la quale i campani avevano messo su un bel movimento da settimane. Ora arriva una terza operazione che dovrebbe spalancare le porte della corte di Mazzarri anche a Chivu che con i nerazzurri è in scadenza di contratto.



Ebbene tutto porta alla sola operazione possibile in direzione opposta, ovvero Lavezzi all’Inter. Questi ‘favori’ di Massimo Moratti non possono essere intesi soltanto come diretta conseguenza di un rapporto di grande stima con De Laurentiis, ma devono aver una matrice importante perchè nessuno regala nulla per nulla. Lavezzi piace ai nerazzurri ed è cosa risaputa da mesi, e De Laurentiis ha più volte aperto alla possibilità di grandi affari in uscita proprio con l’Inter. Secondo Tuttosport queste operazioni porteranno proprio a questo, Lavezzi sembra ormai destinato a vestire la maglia nerazzurra a partire da giugno prossimo ma la sensazione è che l’arrivo di Vargas al Napoli possa creare i presupposti per un clamoroso trasferimento a gennaio.

 Ranieri chiede da settimane un esterno d’attacco di gran tecnica, veloce e in grado sia di buttarla dentro che di servire assist al bacio per i compagni, identikit perfetto di Ezequiel Lavezzi. Infatti, perchè Moratti dovrebbe prendere oggi un attaccante esterno pagandolo tanto se per la prossima stagione ha in pugno il Pocho? Non sarebbe logico dare l’assalto all’argentino in quel di gennaio visto anche che il Napoli ha ormai preso il suo sostituto? Ogni scenario è possibile, chissà che dal vertice di calciomercato Inter di inizio gennaio non esca proprio la decisione di dare l’assalto a Lavezzi…