Inter: Lavezzi ormai è nerazzurro
L’avevamo detto e ora questa notizia sembra diventata realtà grazie ad un accordo di calciomercato raggiunto da Inter e Napoli per portare subito Lavezzi a disposizione di mister Ranieri.
Moratti ha molta stima di De Laurentis e non avrebbe mai fatto uno sgarbo a lui e alla piazza napoletana.
Ma l’aiuto dato per portare subito Vargas a Napoli è stato considerato decisivo dalla stessa dirigenza partenopea che ha confermato che senza l’aiuto interista, il Napoli non avrebbe potuto far nulla contro la spietata concorrenza dei club inglesi, Chelsea su tutti.
Ma Vargas è stato appena eletto secondo calciatore più forte del Sudamerica, questo fa si che il Napoli non potrà permettersi di tenere in panchina uno dei più forti calciatori al mondo.
Avendo le stesse caratteristiche tecniche di Lavezzi è facile immaginare come Vargas vada proprio a sostituire il Pocho nello scacchiere tattico di Mazzarri.
A questo punto Lavezzi è destinato al club nerazzurro già da gennaio, De Laurentis è pronto a tenere a bada la piazza napoletana che secondo indiscrezioni comincia a scaldarsi per questa vicenda.
Vorrebbero che Lavezzi disputi almeno la Champions League e poi vada via a giugno.
Ipotesi molto difficile perchè come detto, questo costringerebbe a tenere in panchina Vargas pagato ben 12 milioni di euro.
E in questo momento di crisi non si possono tenere 12 milioni fermi su una panchina, l’investimento deve subito rendere e questo avvicina Lavezzi alla cessione immediata.
Fonte: www.europeo2012.it