Inter-Palermo, probabili 22: Ranieri dovrà scegliere il ruolo per Sneijder



© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Neve permettendo. L'Inter attende il Palermo in un Meazza imbiancato per tentare l'assalto ai tre punti. Il periodo d'oro è già finito? Ranieri spera di no, ma i ko con Napoli e Lecce fanno scattare l'allarme dopo i tantissimi risultati utili, tra cui i successi superlativi con Milan e Lazio. Dopo l'addio di Motta, alla corte del tecnico son ogiunti Guarin e Palombo: il colombiano, però, è reduce da un infortunio al polpaccio e sarà out ancora un paio di settimane, mentre l'ex bucerchiato potrebbe già andare in panchina.
Le scelte di Ranieri riguarderanno soprattuto la zona offensiva, dove resta il dubbio Sneijder: trequartista, seconda punta o panchina? Voci parlano dell'olandese titolare al posto di Milito, ma difficilmente ilPrincipe sarà relegato fuori dagli unidici in un match casalingo dopo unoa sconfitta. Più verosimile, nonostante le dichiarazioni post-Lecce, rivedere il rombo con l'olandese dietro i due attaccanti: in fondo, Guarin e Palombo sono arrivati per questo e l'Inter della ripresa al Via del Mare è stata molto meno incisiva di quella dei primi 45 minuti.
Nel Palermo, out Hernandez, per cui Bortolo Mutti si affiderà in attacco nuovamente a Miccoli e al ritrovato Budan. Per il resto tutto confermato rispetto all'ultimo match vittorioso con il Novara, anche se c'è il ballottaggio Bertolo-Ilicic per il ruolo di trequartista. Munoz ancora preferito a Pisano come terzino destro.

Probabili formazioni:
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder; Milito, Pazzini.
Panchina: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Palombo, Alvarez, Sneijder, Zarate.
Allenatore: Ranieri.
PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Bertolo; Budan, Miccoli.
Panchina: Tzorvas, Pisano, Acquah, Ilicic, Vazquez, Zahavi, Mehmeti.
Allenatore: Mutti.