Bagnoli : "Sì, Paulinho vuole l'Inter. Laxalt ora fatica. Su Botta..."


L'Inter sembra essere tornata suPaulinho. Il giocatore, che ha già rifiutato il nerazzurro due volte, sembra essersi convinto del trasferimento in Italia, come da lui stesso dichiarato in una intervista alla Gazzetta dello Sport. Per capire le possibilità dell'Inter di acquistare il volante brasiliano del Corinthians,abbiamo sentito in esclusiva Andrea Bagnoli, agente Fifa esperto di mercato sudamericano. Ecco le sue parole sull'affre  Paulinho e sui nuovi acquisti Botta e Laxalt:
Paulinho ha dichiarato di volere l'Inter. La trattativa potrà andare in porto al terzo tentativo?
"Quando è il giocatore che chiama cambia tutto. Le possibilità ci sono certamente. Paulinho ha finalmente maturato l'idea di trasferirsi all'Inter".
Il Corinthians chiederà la clausola da venti milioni?
"Sulla clausola non conosco i termini precisi. Se c'è la volontà del giocatore i club si possono mettere d'accordo di sicuro".
Guarin non può coesistere col brasiliano?
"All'Inter servono giocatori che abbiano gamba. Mazzarri è bravo a far giocare le squadre in contropiede e Paulinho ha corsa, può fare bene. Meglio del colombiano..."
Botta è stato preso con Stramaccioni in panchina. Rischia ora con Mazzarri che non utilizza esterni offensivi?
"Nonostante l'infortunio è un talento vero. Gioca tra le linee e sfrutta l'uno contro uno. Era l'ideale per Strama ed il suo gioco. In ogni caso credo potrà essere utile anche a Mazzarri"
Laxalt è pronto per una big come l'Inter?
"L'ho visto al Defensor ed è un buon giocatore. Non è strutturato in modo importante ma ha gamba. Nell'Inter di Mazzarri faticherebbe a trovare spazio. Forse meglio un prestito, è un giocatore di talento che può crescere".
Ce lo paragona a un giocatore più conosciuto?
"Io direi Marchisio".
Centurion e Peruzzi sarebbero buoni innesti?
"Sono ottimi entrambi. La difficoltà è portarli da noi. Ora siamo di seconda fascia rispetto alla Germania e le altre potenze europee".