-6 dal Milan: la caccia continua, tra ostacoli ed energie da recuperare
Posted by Antonio Seminaroti in on 18:32
Fonte: fcinternews.it
+ 3 - Era un recupero importantissimo. L’aveva detto Leonardo in conferenza stampa, consapevole che i 3 punti contro il Cesena sarebbero stati fondamentali per proseguire la caccia ad un Milan chiaramente un po’ appannato, dopo i pareggi con Udinese e Lecce, che adesso dista solo 6 lunghezze. Ecco che quindi ogni incontro diventa chiave per i nerazzurri, che vogliono quanto prima avvicinarsi ad una vetta abbandonata per troppo tempo. Troppi sono stati anche i punti lasciati per strada nel girone d’andata sotto la gestione Rafa Benitez. Inevitabile sarà continuare caparbiamente ad inseguire e cercare di proseguire il filotto di 4 vittorie consecutive. Dopo quella di ieri sera contro i romagnoli, ci sarà l’altra gara da recuperare contro la Fiorentina, in programma il 16 febbraio. In più presto si dovrà pensare alla Tim Cup e alla Champions League. Gli impegni ravvicinatissimi diventano quindi un tour de force che richiede un enorme dispiego di energie fisiche e mentali per gli uomini di Leo. Vietato abbassare la guardia o i rossoneri, guidati dalle solite magie di Zlatan, potrebbero ancora una volta tentare la fuga.
QUESTIONE DI ENERGIE - Già contro il Cesena si è visto. L’attenzione è venuta a mancare proprio quando, in vantaggio di due gol, la squadra ha pensato di aver chiuso una pratica ancora tutt'altro che conclusa. I romagnoli, tenaci, hanno tentato di mettere i bastoni tra le ruote ma quest’Inter ha un cuore d’oro ed è arrivato il gol di Chivu. Nella ripresa sono emersi invece palesemente cali atletici – già nel primo tempo era uscito Milito per un problemino alla coscia -. Ecco perché Leo dovrà dare il massimo per riuscire a dosare le forze dei ragazzi, impegnati domenica a ora di pranzo nella trasferta di Udine. Il turnover diventa quindi d’obbligo, qualunque sia l'ostacolo. Giusto aver dato fiducia a Pandev e rispolverato Materazzi (a proposito, è l'ora di Ranocchia?). Al Friuli il match sarà dei più incandescenti, contro una squadra in grande spolvero e dotata in avanti di armi potenti quali Totò Di Natale e Alexis Sanchez, il prezzo pregiato del mercato di gennaio corteggiato da Branca. Terminato l'incontro, i nerazzurri dovranno attendere il risultato del Milan, impegnato nel posticipo serale proprio contro quel Cesena che ieri ha dimostrato di non temere affatto il boato di San Siro. D'altra parte i friulani in casa, su 9 incontri disputati quest'anno, hanno perso solo in due occasioni. Troppo semplice sarebbe appellarsi al proverbio 'non c'è due senza tre' e chiudere gli occhi davanti alle evidenti difficoltà che rappresenterà la sfida contro la squadra di Guidolin.
PAUSE? NON SI PUO' - Niente tregua perché tre giorni dopo si va al San Paolo di Napoli, dove andranno in scena i quarti di finale di Tim Cup, competizione su cui l'inter vuole ancora dire la sua. Per quanto concerne la Serie A, si tornerà a giocare il 30 gennaio, Inter-Palermo. Il giorno prima invece i rossoneri avranno affrontato la trasferta del Massimino di Catania. Gli etnei, capitanati dal nuovo condottiero Simeone, hanno assolutamente necessità di far punti, specialmente tra le mura amiche. E chissà che proprio il Cholo non voglia fare un regalo ai suoi vecchi colori nerazzurri…
Pagine Amiche:
Tag
News
(2345)
Calciomercato
(2162)
Curiosità
(1530)
Opinione degli esperti
(840)
Calcio Europeo
(544)
EX INTERISTI
(527)
Avversari
(473)
PARTITE
(379)
Serie A
(340)
PRIME PAGINE GIORNALI
(142)
fonte:FCINTERNEWS.it
(133)
Primavera
(127)
Calciomercato avversari
(124)
Calcio Sud-Americano
(114)
Campioni del passato
(105)
Infortuni
(102)
Derby
(100)
Probabili Formazioni
(99)
Social Network
(79)
Giovani
(74)
Nazionale
(67)
Curiosità ironiche
(62)
arbitri
(54)
Calcioscommesse
(53)
Pagelle
(48)
errori madornali
(47)
Rientri
(43)
Video
(43)
opinione avversari
(41)
Editoriali
(40)
Conferenze stampa
(35)
Rivoluzione Inter
(34)
Rinnovi
(33)
Allenamenti
(32)
Convocati
(29)
FORMAZIONI UFFICIALI
(29)
Nuovi soci
(27)
vittorie memorabili
(27)
Nuovo Stadio
(23)
Tim Cup
(23)
PRESIDENTE
(22)
Pensieri dei tifosi
(22)
Nuove Maglie Inter 2012-2013
(20)
imprese
(19)
Amore per la maglia
(18)
scudetto
(17)
calcio mondiale
(16)
Gossip
(15)
Vittorie del passato
(14)
Curva Nord
(12)
curiosita
(11)
società
(11)
Compleanni
(8)
NGS
(6)
FFP
(5)
Olimpiadi
(5)
Pensieri dei tifosi avversari
(5)
nuovi arrivi
(5)
News Calciomercato
(4)
Videogiochi sportivi
(4)
Pinzolo
(3)
SAN SIRO
(3)
obbiettivi di mercato
(3)
ricorsi
(3)
tifosi avversari
(3)
Amichevoli
(2)
News Avversari
(2)
Nuove Maglie Inter 2013-2014
(2)
Opinione del esperti
(2)
PARTIE
(2)
interviste
(2)
modulo
(2)
squalifiche
(2)
Acquisti azzeccati
(1)
Addi
(1)
CALCIOPOLI
(1)
CONTRATTI
(1)
Dirigenza
(1)
Facchetti
(1)
Futuro
(1)
News EX INTERISTI
(1)
News Pensiero dei tifosi
(1)
News Rinnovi
(1)
Scandali
(1)
Tifosi interisti
(1)
Tim cuo
(1)
appiano
(1)
calcio
(1)
coreografia
(1)
curio
(1)
curiosira
(1)
formazione
(1)
partitte
(1)
passato
(1)
pensiero dei tifoso
(1)
ser
(1)
societa
(1)
stagione
(1)
tornei
(1)
triplete
(1)



