Moratti: "Gli obiettivi sono sempre gli stessi. Leonardo ha qualità"

Fonte: inter.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
In occasione della festività dedicata al patrono dei vigili di Milano, San Sebastiano, l'Inter Club El Sorvegliant (il vigile, in milanese) ha invitato il presidente nerazzurro e la signora Bedy Moratti, presidente onorario del Centro Coordinamento Inter Club, come ospiti d'eccezione in compagnia della Fifa Club World Cup 2010.
"È un piacere essere qui oggi - ha dichiarato il patron nerazzurro ai microfoni di Inter Channel, dal salone dei Martiri della Resistenza - , per un Inter Club così speciale e di prestigio, che rappresenta questa città. I vigili sono una delle caratteristiche di Milano da sempre. È quindi davvero un onore essere qui con la coppa che simboleggia la vittoria del Fifa Club World Club 2010, per ricordare le splendide conquiste del 2010. Questa coppa è costata molto sacrificio, però ci ha ripagato ampiamente con il suo prestigio".
Ora si guarda al futuro e lo si fa con entusiasmo, un entusiasmo che si respira nell'ambiente nerazzurro e che il presidente Moratti definisce "istintivo e molto volte l'istinto ha ragione, per cui speriamo che questo entusiasmo porti dei risultati. Campionato riaperto? Non avevo mai considerato chiuso il discorso perché il campionato è talmente lungo che non si sa mai. Certo i cambiamenti che ci sono stati non li avevo preventivati nella maniera più assoluta, però si tratta di cambiamenti che ci stanno dando ragione e che hanno fatto crescere l'entusiasmo, quindi noi puntiamo ai titoli cui puntavamo sin dall'inizio dell'anno, poi vediamo. La volontà però c'è. Leonardo è una persona molto intelligente e nell'intelligenza sta anche la rapidità, il tempismo, la capacità di trasmettere quello che pensi che in quel momento ci sia bisogno di trasmettere e quindi sta rispondendo al meglio per le qualità che gli attribuivo e che poi ha dimostrato".
Dopo l'incontro con il Comandante della Polizia Locale, dottor Tullio Mastrangelo, il presidente dell'Inter ha ricevuto in dono una targa celebrativa della Polizia Municipale e ha omaggiato il Comando di Polizia Municipale di una targa rappresentante le vittorie del 2010. È poi giunto il momento di concedersi ai fotografi e ai moltissimi vigili di Milano di fede nerazzurra, con cui Moratti si è lasciato fotografare insieme alla Coppa e alla signora Bedy. Moltissimi anche gli autografi, seguiti al brindisi per la festa del patrono e al taglio della torta raffigurante proprio la coppa dei Campioni del Mondo.