INTER, ORA SI PENSA AL CENTROCAMPO

Dopo aver acquistato Alvarez la dirigenza dell'Inter si sta concentrando per dare a Gasperiniun rinforzo in mezzo al campo. Le ipotesi sono due: Ever Banega, argentino del Valencia, valutato 8-9 milioni, che l'Inter vorrebbe prendere in prestito e Casemiro, giovane classe '92 del San Paolo, messosi in evidenza nell'ultimo mondiale under 20. Due giocatori che andrebbero a svecchiare un reparto che ha bisogno di nuova linfa.
Marco Branca, foto LaPresseCon Cambiasso e Stankovic che hanno superato i trenta e Motta che non garantisce continuità visti i problemi fisici ricorrenti, l’Inter si guarda intorno alla ricerca di un centrocampista che sappia unire corsa e piedi buoni. I dirigenti l’avrebbero individuato in Ever Banega, attualmente impegnato inCoppa America, per il quale il Valencia chiede 8-9 milioni. I nerazzurri vorrebbero però prenderlo in prestito oneroso per riscattarlo la prossima stagione, quando avranno valutato l’impatto dell’argentino col campionato italiano.
L’alternativa è Casemiro del San Paolo: in Brasile ci sarebbe già un emissario interista pronto a fare un offerta per il 19enne. La valutazione fatta dal club brasiliano è più o meno la stessa di Banega, sui 7-8 milioni, cifre importanti per un giocatore così giovane, che ha ancora tutto da dimostrare. Per questo si vuole visionarlo con attenzione prima di prendere qualsiasi decisione. L’Inter comunque non può tentennare troppo, visto che sul calciatore carioca ci sono anche Genoa e Napoli.