Roggero a FcIN: "Sneijder amletico. Sir Alex lo vuole, ma decide l'Inter"

Wesley Sneijder: è lui il protagonista del momento in casa nerazzurra. La corte serrata del Manchester United non sembra voler cessare e, nonostante le rassicuarazioni del dt Marco Branca, si ha ancora la sensazione che tutto possa accadere. Il dato certo resta uno: non succederà nulla che l'Inter non voglia. In poche parole, nessun mal di pancia dell'olandese o cessione forzata: Sneijder partirà solo se l'Inter lo vorrà. Di questo abbiamo parlato in esclusiva con Nicola Roggero, grandissimo esperto di calcio britannico per SkySport.
Ciao Nicola. Da grande conoscitore del football inglese, credi davvero che lo United possa offrire 7 milioni di ingaggio a Sneijder?
"L'ingaggio, per gli standard United, mi sembra altino: il Manchester, tra i grandi club, è tra quelli con i compensi meno elevati. Però Ferguson ha individuato in Sneijder l'erede di Scholes, e questo potrebbe portarlo a fare un'eccezione a livello di compensi".
Si parla di una proposta fatta recapiare all'Inter di circa 40 milioni per il cartellino: resta ancora così tanto cash nelle casse dei Red Devils dopo gli arrivi a peso d'oro di Ashley Young, David De Gea e Phil Jones?
"Secondo il sito della BBC l'offerta del ManU è stata di 35 milioni di sterline, dunque giusto 40 milioni di euro...".
Eppure Branca ha dichiarato l'incedibilità dell'olandese. Allo stesso tempo, però, Ferguson non ha risposto alle domande su Wesley, dedicandosi solo a Nasri. Senti puzza di bruciato?
"Nasri non andrà allo United. Ora credo che il pallino in mano l'abbia l'Inter: molto dipenderà dalla volontà di Sneijder, che però mi è sembrato decisamente amletico".