Calciomercato Inter: Lavezzi è già nerazzurro! Al Napoli Pandev e Ranocchia

Fonte: italiah24

Nei mesi scorsi si è parlato moltissimo di Lavezzi come possibile colpo del calciomercato Inter, Moratti ci ha provato anche durante la scorsa estate ma nulla è stato possibile raggiungere per il muro eretto da De Laurentiis. In autunno qualche timido tentativo c’è stato nuovo per un eventuale trasferimento a gennaio, magari sfruttando il prestito di Pandev che ad agosto si è aggregato al Napoli con una formula secca e praticamente a gratis. Ma anche in quel caso il tentativo è stato velleitario. Tuttavia la storia che intreccia Lavezzi e l’Inter non si è certo conclusa, anzi secondo i ben informati Inter e Napoli in queste settimane hanno avuto modo di imbastire una trattativa vera e propria che sboccerà soltanto a fine stagione.
Sul piatto, oltre al riscatto di Pandev, che oltretutto in questo periodo napoletano ha aumentato il suo valore economico per le grandi prestazioni che sta fornendo in sequenza impressionante, ci sarebbe anche la comproprietà o la cessione a titolo definitivo di Ranocchia al Napoli. A gennaio si era parlato addirittura di cessione del difensore centrale alla corte di Mazzarri proprio nella finestra di mercato invernale, ma l’Inter ha subito messo a tacere queste voci anche perchè, esattamente come il Napoli, non si sarebbe mai privata del giocatore in corso di stagione.

Ma la voce da qualche parte è spuntata e con ogni probabilità l’indiscrezione è trapelata proprio da questo discorso più generale che vede una mega operazione in corso di trattativa fra Inter e Napoli. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più ma i primi indizi ci sono e se a questi appena citati aggiungiamo la voce clamorosa di qualche settimana fa secondo la quale Lavezzi avrebbe già preso casa a Milano, allora il cerchio si chiude. Insomma, le trame del calciomercato Inter per la prossima stagione cominciano ad essere chiare, infatti oltre alla questione Lavezzi sarebbe stata avviata l’operazione Isla e persino l’assalto a Guardiola sarebbe ormai imminente. Si dice infatti che i continui rinvii dello spagnolo sul rinnovo col Barça siano dovuti proprio al pressing di Massimo Moratti.