Nainggolan, l'Inter si prepara: offerta a giorni. E il costo...


© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
Mentre Radiomercato si scatena intorno al nome di Radja Nainggolan, secondo indiscrezioni raccolte daFcInterNews.it l'Inter, al momento, non avrebbe fatto ancora pervenire alcuna offerta concreta al Cagliari per il giocatore. Il centrocampista belga è uno dei principali obiettivi per il prossimo anno, tanto che gli uomini mercato nerazzurri hanno più volte reso noto il proprio apprezzamento ai sardi e richiesto informazioni sul giocatore di origini indonesiane.
A Cagliari si vive un momento di attesa, sanno già che per l'arrivo di proposte per Nainggolan è questione di giorni, con l'Inter che dovrà battere la dura concorrenza di Roma eWolfsburg, anch'esse in corsa. I sardi sanno che sarà difficile trattenere un altro anno il belga, consci che il giocatore non vede l'ora di misurarsi con una big. L'offerta dovrà essere, però, di quelle irrinunciabili; la valutazione che ne fa il Cagliari è intorno ai tredici milioni di euro, senza escludere però la possibilità di inserire delle contropartite tecniche per abbassare la parte cash, questa l'ultima idea della società nerazzurra. Il fattore economico quindi e quello della concorrenza restano due ma che rendono tutt'altro che definito l'affare.
La cosa certa è che questa estate Nainggolan partirà e l'Inter è pronta; resta invece da capire se i nerazzurri vorranno prima concludere una cessione illustre per fare cassa oppure di precorrere i tempi facendosi subito avanti con concretezza per dare a Mazzarri un centrocampista di corsa e forza fisica ideale al suo gioco.