Forlan, obiettivo Londra: "E non lascio l Inter!"

Il Cacha punta dritto alle Olimpiadi. "Ma aspetto le decisioni di Tabarez", spiega ad AM Libre



Fonte: FcInterNews.it



E' Londra la grande meta di Diego Forlan: l'uruguayano dell'Inter ribadisce in un'intervista in patria la sua ambizione a far parte della delegazione di Oscar Washington Tabarez per i Giochi Olimpici di luglio. Ecco le parole riportate da FcInterNews.it: "Spero di esserci ma non dipende da me. Attendo con pazienza le scelte del Maestro, e sono conscio che bisogna fare e dare per poter essere tra i convocati. Non ho il chiodo fisso, perché se poi non dovessi finire nei fuori-quota o il club non mi dovesse dare il permesso sarebbe una delusione". Le Olimpiadi, però, per Diego rappresentano un sogno: "Amo tutto dei Giochi, l'atmosfera prima, durante e dopo le gare di tutte le discipline". Poi, esprime un desiderio: "Mi piacerebbe tanto conoscere Kobe Bryant. Mi han detto che ama lo sport e poi parla diverse lingue, tra cui un italiano perfetto".

Forlan si è anche soffermato sul momento dell'Inter: "E' una stagione negativa, dove non riusciamo a esprimere il gioco che vorremmo, anche se la qualità del gruppo è indiscutibile. Poi, ci sono state partite dove abbiamo iniziato bene, ma non siamo riusciti a segnare, e al minimo errore siamo stati puniti. Prendiamo la gara con l'Olympique Marsiglia: doveva essere 2-0 per noi già al decimo, poi abbiamo pareggiato la serie e nel recupero abbiamo preso gol con una giocata isolata. Noi non concretizziamo e veniamo puniti, è questo il problema". Tornando all'episodio del mancato ingresso con l'Atalanta, il Cacha taglia corto: "Ha già spiegato tutto Ranieri, e io l'ho fatto al canale televisivo del club. Non mi sono mai rifiutato di giocare, purtroppo questo non è un bel momento per noi e qualche giornalista se ne approfitta per creare una notizia su qualunque polemica".

Forlan garantisce altresì di voler rispettare fino all'ultimo il suo contratto con l'Inter: "Ho un contratto e lo voglio rispettare, sarei pazzo se dicessi di volere andare via. Voglio ripagare le aspettative che i tifosi hanno nei miei confronti". Infine, un pensiero sul possibile ritorno al Penarol: "Da tifoso ne sarei entusiasta, lo dico sempre. Però bisogna vedere. Non me la sento di prometterlo, dipende da come mi sentirò nei prossimi anni. Mi piace tantissimo stare in Europa e vorrei rimanerci ancora a lungo. Qualora dovessi andarmene, voglio capire se sarò nelle condizioni giuste per poter rendere secondo quanto la gente si aspetta".