Primavera: ecco chi farà il salto e i retroscena



© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
L'Inter fa due conti intorno alla propria Primavera, che domani contro l'Ajax si giocherà la prestigiosa finale del Next Generation Series. La società - secondo Sky - avrebbe già adocchiato i due ragazzi più pronti ad unirsi al gruppo della prima squadra dalla prossima stagione, ovveroDaniel Bessa e Alfred Duncan, rispettivamente per il reparto avanzato e per la mediana, entrambi classe 1993. Sarà poi il nuovo tecnico a deciderne l'utilizzo effettivo e la disposizione nella rosa.
Intanto, si può rivelare qualche retroscena legato a questi ragazzi: Daniel Bessa fu adocchiato dal Manchester City, i cui osservatori dopo essersene innamorati tornarono a vederlo con telecamere per filmarlo, ma l'Inter fu come è attualmente irremovibile perché decisa a puntare su Daniel. Ibrahima Mbaye, invece - altro nome papabile per la prima squadra -, fu scoperto da José Mourinho durante un suo viaggio in Africa di rappresentanza, in base alla segnalazione l'Inter decise di prenderlo.
Il gioiellino Lorenzo Crisetig rappresenta invece già una plusvalenza, perché la metà è stata ceduta al Parma e valutata un milione e mezzo quando l'Inter lo pagò 20.000 euro, mentre altri nomi 'caldi' da sondare per il futuro sono quelli di Bianchetti, Romanò, Longo e Livaja.